Illustrare e approfondire le possibilità di finanziamento aperte dal “Fondo dei Fondi” per l’attuazione delle linee progettuali “Fondo tematico per il Turismo” e “Fondo tematico per i piani urbani integrati”. È questo l’obiettivo del workshop promosso dalla Fondazione Mezzogiorno, in collaborazione con l’Unione Industriali Napoli, Banca Finint, Finint SGR e Sinloc, lunedì 29 maggio 2023, alle ore 10.30 presso la sede dell’Unione Industriali Napoli.
Il D. l. 152/2021, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, autorizza la costituzione di un Fondo dei Fondi («FoF») denominato «Fondo Ripresa Resilienza Italia» per l’attuazione delle linee progettuali “Fondo tematico per il Turismo” e “Fondo tematico per i piani urbani integrati”. L’incontro servirà a illustrare le iniziative e gli interventi a valere sul Fondo tematico per il turismo (Fondo Turismo), di 500 milioni di euro; e del Fondo tematico per i piani urbani integrati (Fondo PUI), di 272 milioni di euro.
Parteciperanno Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Unione Industriali Napoli, Silvio de Simone, Segretario generale Fondazione Mezzogiorno, Maria Luisa Faraone Mennella, consigliere Fondazione Mezzogiorno e Presidente Associazione Naplest et Pompei, Tullio Ferrante, Sottosegretario Infrastrutture e Trasporti, Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Carlo Marino, Presidente ANCI Campania, Antonio Rigon, AD Sinloc, Fabio Innocenzi, AD Banca Finint.
Al termine del workshop, a partire dalle ore 14.30, sarà possibile effettuare degli incontri one to one per approfondire le possibilità di finanziamento